Dopo anni, l’Ensemble InCantus, coro giovanile civitavecchiese con più di 15 anni di storia, riapre le audizioni e cerca nuovi coristi tra i 18 ai 40 anni.

Proveniente dalla recente vittoria della medaglia di bronzo al prestigioso Concorso Corale Nazionale Città di Fermo per cori amatoriali, l’Ensemble InCantus è in cerca di voci giovani, pronte a mettersi in gioco. Le audizioni si terranno tutti i martedì e giovedì di novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa della Morte di Civitavecchia. Per partecipare basta scegliere uno dei giorni disponibili e comunicarlo al coro tramite gli account social (Facebook e Instagram) oppure scrivendo a info@incantus.it.

«Non serve essere già dei cantanti – ha dichiarato Lorenzo Piroli, presidente dell’Associazione Filarmonica Ensembe InCantus – il nostro è un coro amatoriale, in cui voci giovani e anche inesperte possono crescere e formarsi. Se anche tu pensi che l’unione (delle voci) faccia la forza, allora, sei la persona che cerchiamo!».

L’Ensemble InCantus è nato a Civitavecchia nel 2005 e negli anni ha partecipato a eventi in tutta Italia e all’estero, cantando anche brani in prima esecuzione assoluta. Il coro ha vinto premi a concorsi nazionali e internazionali, fra cui al Concorso Corale Internazionale Premio Voci d’Europa di Porto Torres, il Concorso Internazionale “Antonio Guanti” di Matera, il Concorso Polifonico Nazionale Guido d’Arezzo e il Concorso Nazionale del Lago Maggiore. Attualmente l’Ensemble InCantus è diretto dal M° Riccardo Schioppa, anche direttore del Coro Scolastico InControcanto e del Coro della Filarmonica di Civitavecchia.