Il Coro DeCanter sarà il protagonsta della seconda serata del nostro Festival Centumcellae, ospitato per la prima volta presso la Cittadella della Musica grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia.
Il Coro DeCanter, provenente dai Castelli Romani, nasce nel 2012. In soli quattro anni il coro si è esibito in un repertorio variegato che va dal romanticismo tedesco alla musica inglese del XX secolo e ha vinto premi nazionali e internazionali. Abbiamo già avuto il pacere di cantare insieme a loro al Teatro Romano del Tuscolo e stavolta abbiamo deciso di ripetere l’esperienza fra le mura Civitavecchiesi. Sono bravissimi, giovani e sicuramente da non perdere!
L’ottava edizione del festival è organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Un ringraziamento speciale a tutti i nostri preziosissimi sponsor: Autoscuola Au.Ri.Ci, Centro revisioni S. Gordiano, Mecenate Tv canale 815 che riprenderà tutte le date del nostro Festival, Simpartner, Neon Lux Pubblicità Di Diletti Luigi, Autoscuola Faro, Martina D’Angelantonio Logopedista, Ditta Finistauri Sonia Infissi in Alluminio, Centro Guida Autoscuola.
L’ingresso è GRATUITO fino ad esaurimento posti. L’Ensemble InCantus aprirà musicalmente ogni data del Festival.